• Black Facebook Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon

© 2017 by Una Doppia Uso Singola Confidential.

OVVERO

-come sopravvivere a trasferte di lavoro facendole diventare "mini-viaggi"

-come divertisi durante i "mini-viaggi" anche se sole, in un letto kingsize, senza phon professionale e con un'importante presentazione per il giorno dopo (che, lo sappiamo tutte, non hai ancora preparato)

 

Perchè il business travel è un mondo studiato per gli uomini al quale sempre più donne hanno il biglietto d'accesso. 

Entrarci in punta di piedi non ha senso.

Molto meglio a passo sicuro su un tacco 5 (max 8)

 

"...let go and see what happens"

(Posh traveller)

Mi si crede organizzata nel viaggiare.

Che poi "organizzata" è una parola grossa!

Diciamo che ho dato una sistemata al caos generale.

Io di cose da portare assolutamente con me ne ho talmente tante da far paura!

Quando le persone mi dicono che hanno problemi a decidere che vestiario mettere in valigia io le guardo con aria attonita, povere... non sanno che il vero delirio è "l'oggetistica".

Si, tutti quei miliardi di oggetti c...

27.04.2017

Caro Viaggiatore dietro questo tuo nome si celano mille volti e mille esigenze. Eppure, ad ogni viaggio da organizzare, la domanda che mi rivolgi è sempre la stessa: "Dove posso andare?" Come se fosse la meta l'unica risposta a tutte le tue necessità. Caro Viaggiatore, ti pongo io una domanda alla quale devi rispondere con sincerità, anche se la risposta potrebbe non piacerti. Cosa cerchi in questo viaggio?

28.11.2016

Immagino che l’organizzazione di un viaggio ti stia a cuore. A me moltissimo. Dedico molto di quello che guadagno ai viaggi perchè credo siano le cose che più mi arricchiscono. Ho visitato molto posti ma molti sono ancora lì ad aspettarmi ed io non vedo l’ora. Ogni viaggio mi ha donato nuovi occhi, non è solo una bella frase da scrivere sull’agenda. Ho compreso il termine dittatura, quel termine solo studiato su libri noiosi,...

17.11.2016

Se anche per tu senti il bisogno di evadere da meeting, teleconferenze, riunioni assurde dove tutti parlano solo per ascoltare la propria voce ma nessuno prende decisioni allora è il momento di decidere di partire.  Novembre è un ottimo mese per acquistare biglietti e pianificare il tuo prossimo viaggio da sogno!  Ricorda: te lo meriti!

11.10.2016

Da me non sentirai mai la frase: “Devi spendere meno”.  Al massimo mi sento di dire che dobbiamo spendere meglio!  E' tempo di far fruttare i nostri soldi.

Ho fatto una levataccia e ho preso il volo delle 6.00 piuttosto che quello del giorno prima, ma sono contenta perché sono riuscita a non deludere mia figlia che, con emozione, ha soffiato le sue 5 candeline, e allo stesso tempo arriverò in orario per il national meeting annuale. Il pop up di outlook con il "save the date" è comparso al centro del Pc due settimane fa, e da quel momento è partita l'organizzazione di 3 famiglie:...

22.07.2016

“Signora gradisce un po' di ansia da partenza?”

“No, grazie. E poi “signora” lo dici a tua madre!”

Che qui non se ne può più! Sia con sta storia della “Signora”, che anche se sono sposata puoi fare tranquillamente finta di niente, e con sta pressione da pre-partenza, che sembra che stiamo andando in guerra nel paese più ostile del mondo…e che cavolo!

Partiamo con un’ansia addosso che ci mettiamo tutta la vacanza a riprenderci e n...

07.06.2016

E’ arrivato il momento di metterci di fronte alla valigia aperta e … disperarci!

Scherzo, è il momento di riempirla! Lo so che siete tutte gasate e vi siete già posizionate davanti al vostro guardaroba con fare soddisfatto, sorriso da ed-ora-a-noi-due e…il vuoto cosmico in testa. 

Tranquille, siamo qui per cercare di creare una scintilla primordiale in grado di generare la valigia perfetta. Quindi procediamo per gradi. 

 

 

Da...

24.05.2016

Come promesso tra fine maggio / inizio giugno partirà la newsletter con associata la prima check-list completamente gratuita e scaricabile per preparare i vostri bagagli!

Sarà la prima di una serie. In totale 3 che combinate insieme vi daranno un quadro chiaro e completo così da non cannare mai un colpo!

Vi arriveranno tutte entro agosto e le potrete testare per i bagagli delle vacanze per poi passare ai vostri Business travel q...

16.05.2016

Ecco il secondo post dedicato a come fare i bagagli in caso di Business Travel ma al femminile e con un occhio ai dettagli e al glamour.

Per essere glamour non bisogna sbagliare! Noi definiamo glamour le starlette che passeggiano sul red carpet perché sono perfette, perché non hanno nulla di sbagliato.

Viene da dire “Facile” se tutta l’armatura che hanno addosso deve resistere per 10 metri di tappeto rosso non considerando che a...

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now