• Black Facebook Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon

© 2017 by Una Doppia Uso Singola Confidential.

SEARCH BY TAGS: 

Please reload

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

Project #BusinessTravelRestyling

April 10, 2016

 

 

Che siate Manager al top della carriera, apprendiste alle prime armi, freelance itineranti Una Doppia Uso Singola sarà la vostra ancora di salvezza nel mondo TotalMen del Travel Business.

L’idea mi ha letteralmente trapanato il cervello mentre ero in un negozio di una nota marca di valigerie ed ero intenta ad ascoltare la commessa che, con molto garbo, mi spiegava ogni minimo dettaglio della valigia-portabiti.

Tutto normale: io cercavo un portabiti per le miei trasferte e la commessa mi descriveva i vari modelli. Poi, improvvisamente mi disse: “Vede come è stata studiata nei minimi dettagli, questo è lo spazio porta camicie, questo il porta cravatte e qui ci può mettere fino a due abiti”.

Io odio i tailleur, non indosso camicie e non porto la cravatta. Quindi quella stupenda valigia-portabiti per chi era stata studiata così maniacalmente?

Sicuramente non per me che devo portarmi dietro vestitini svolazzanti, quantità abnormi di cosmetici, la piastra per i capelli, 3 tipi di spazzola, almeno due paia di scarpe, 2-3 smalti che non si sa mai…

E’ innegabile: il business travel è un mondo studiato per gli uomini!  Eppure, a questo mondo, sempre più donne hanno il biglietto d'accesso. 

Entrarci in punta di piedi non ha senso. Molto meglio a passo sicuro su un tacco 5 (per le più temerarie 8).

In questo blog voglio darvi alcune dritte per sentirvi delle strafighe pazzesche in giro per il mondo nonostante il jetleg, lo sciopero dei treni, il frigo vuoto che vi aspetta a casa, i panni sporchi che si accumulano e molto altro ancora.

Viaggio per lavoro da 8 anni e molte sono le cose che ho imparato mie spese.

Oggi sento di dover condividere questa esperienza con tutte le donne che, come me, viaggiano per lavoro.

Spero di accompagnarvi nei moneti di attesa del treno, in una lounge di un aeroporto dall’altra parte del mondo, in una stanza d’albergo con letto king size mentre aspettate che lo smalto si asciughi (credo fermamente che i blog siano stati inventati proprio per questo, per far asciugare lo smalto nel tempo della lettura di un post).

Cosa scopriremo insieme? Un posticino carino e intimo dove cenare in solitaria senza sentirsi fuori luogo, come organizzare una valigia perfetta, come studiare un outfit a prova di jetleg, come sopravvivere a trasferte con colleghi maschi ma, sopratutto, come gestire una carriera che ha in più l’aggravante di essere fondata sulle trasferte.

Ci hanno insegnato che i maschi escono di casa per andare a caccia e le donne se ne stanno a casa a curare il focolare (e, nel frattempo, hanno inventato l’agricoltura…cioè…non proprio pizza e fichi). Poi l’uomo, bello bello, ha deciso che a caccia non ci andava più così ora tocca a noi andare a fare spesa. Lui, intanto, se ne va in giro a fare il Business Man con la sua valigia portabiti perfettamente studiata nei minimi dettagli (che tanto poi la valigia gliela prepara la moglie, figuriamoci).

Ora... potremmo restare ad accudire il focale ed uscire di casa per le incombenze quotidiane, nulla di male. Ma se questa storia insegnata non ci piacesse più? Se aver inventato l’agricoltura ci avesse fatto balenare nel cervello l’idea: “ Forse posso decidere cosa fare del mio tempo in questa vita, forse ne ho le capacità, forse a caccia non ci voglio andare che mi si rovinano le unghie ma a fare la business woman si…” ?Allora donne venite fuori! Facciamo fare una valigia portabiti a prova di FEMMINA! Rivoluzioniamo questo mondo stantio, grigio e omologato del Business Travel, facciamolo diventare un mondo glamour come piace a noi! 

Donne pronte per il  #BusinessTravelRestyling

ps: la valigia portabiti, alla fine, l’ho comprata ma ora la sto personalizzando, inutile dire che era total black : / 

 

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now