• Black Facebook Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon

© 2017 by Una Doppia Uso Singola Confidential.

SEARCH BY TAGS: 

Please reload

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

YOU ARE ENOUGH

December 30, 2016

 

 

Nel bel mezzo delle feste siamo tutte allarmate per il peso " Oh-mio-Dio quanto sto mangiando, Oh-mio-Dio sto diventando enorme"...
Ogni tanto mi chiedo come mai, a differenza di molte altre attente al loro peso, io non riesca a dimagrire. Allora ho dato un po' di colpa alle ossa grosse ( lo dice mia nonna, deve essere vero), alle ovaie policistiche, alla pillola, al metabolismo, al-diavolo-che-te-se-porti! 
Eppure nel frattempo ingrassavo, sono ingrassata tantissimo in questi ultimi 7 anni senza contare che già prima ero in sovrappeso quindi ora ammettiamo la Caporetto della linea. 
La gente ha cominciato a preoccuparsi per me tantissimo, erano tutti attenti alla mia situazione peso: " Ma come mai stai ingrassando così, ma ti fa male, ma morirai giovane, ma sei diventata un barile, non potrai mai avere figli..."
E ho cominciato a starci male a quelle parole, più le dicevano più diventavo triste, sfuggivo lo specchio e mangiavo. Mi sentivo come se tradissi me stessa, come se mi lasciassi andare. Sono arrivata a guardare pochissimo quel riflesso e ho sbagliato perché è lì che ho cominciato a non tenere più a me: non guardandomi, non strizzandomi l'occhio ogni giorno. 
Io curo moltissimo me stessa. Dedico molto tempo alla mia cura personale e so ascoltare il mio corpo come poche persone sanno fare. Mi piaccio e mi piaccio anche tanto! Certo qualche kilo in meno non lo disdegnerei ma non sono mai stata magra, mi hanno messo a dieta per la prima volta a 8 mesi, figuriamoci... io non esisto magra, magra non sarai io.
Quindi ho capito che non dimagrisco perché lo sforzo necessario non è per me uno sforzo utile. Ti sforzi per migliorare qualcosa da migliorare ma a me, infondo, va bene così. È agli altri che non va bene ma non è un mio problema. Io quando le vedo tutte preoccupate per quello che hanno nel piatto mi rattristo tantissimo per loro, evidentemente a loro faccio lo stesso effetto quando ordino il tiramisù. 
Tantissima gente mi ha detto che devo perdere peso perché così starei meglio. È strano come tutti siano così pieni di se da credere di sapere cosa è bene per gli altri distruggendo nel contempo la loro autostima.
Mia nonna un giorno mi ha detto: "Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei abbastanza, neanche a te stessa!" Credo proprio avesse ragione.
- YOU ARE ENOUGH -

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now